Le tecniche di rilassamento hanno lo scopo di ”allenare” le persone che le praticano a raggiungere in modo autonomo una distensione psichica e somatica.
PSYCH-K® è un insieme di tecniche utili per riscrivere il ‘software’ della mente cambiando, velocemente e facilmente, le credenze sabotanti in credenze potenzianti.
Dopo un primo momento diagnostico, la psicoterapia utilizza un ampio ventaglio di tecniche utili a stimolare le potenzialità di guarigione dell’individuo
La PNL è una metodologia che fonda i suoi principi sul fatto che ogni comportamento ha una struttura specifica e che questa struttura può essere individuata, appresa e modificata da chiunque lo desideri.
È una tecnica terapeutica in grado di indurre la persona che si sottopone al trattamento, in uno stato psicofisico che le permetta il ricordo, la comprensione, l’elaborazione e soprattutto l’integrazione di vissuti più o meno nascosti
L’ipnotismo dà la possibilità di indurre in un soggetto un particolare stato psicofisico e permette di influire sulle sue condizioni psichiche, somatiche e viscerali attraverso il rapporto creatosi tra questi e l’ipnotizzatore
L’EMDR è una tecnica meravigliosa quanto efficace, che può essere integrata in qualsiasi programma terapeutico, aumentandone la validità.
La consulenza psicologica è un intervento breve e con obiettivi focalizzati, rivolto a coloro che stanno affrontando una qualsiasi situazione problematica momentanea.
Questa tecnica permette di rafforzare e rendere disponibili tutte le potenzialità e le proprie risorse interne aumentando in questo modo il grado di “resilienza”.
La Compassion Focused Therapy (CFT), in italiano “Terapia basata sulla Compassione”, è un approccio psicoterapeutico di recente diffusione che è stata sviluppata dal Paul Gilbert (2005).