news immagini
01/06/2016
Da oggi lo psicologo arriva a casa
tutte le news



ASSISTENZA PSICOLOGICA DOMICILIARE
Da oggi lo psicologo arriva a casa

 

Lo Studio Frattali attiva un servizio che prevede visite domiciliari ai pazienti che hanno oggettive difficoltà di spostarsi dal proprio domicilio a causa di impedimenti di varia natura (fobie invalidanti, depressione grave, pazienti colpiti da gravi Attacchi di Panico, pazienti che hanno subito gravi incidenti o altri  tipi di traumi e shock, malattie fisiche, malati oncologici, disabilità permanenti, pazienti colpiti da ictus, persone agli arresti domiciliari, senilità, assistenza continua ad un familiare, a chi si trova in un periodo di vita abbastanza delicato e vulnerabile, ecc.).

L’intenzione è quella di prevenire un aggravamento del problema, favorire la miglior qualità della vita e il benessere psicologico della persona, evitare ricoveri non necessari presso strutture residenziali.

L’intervento domiciliare è rivolto anche ai familiari che si occupano di un congiunto malato al fine di aiutarli ad elaborare la malattia del congiunto ed in alcuni casi prepararli alla prospettiva della perdita. 

L’intervento psicologico domiciliare permette a tutti coloro che non possono usufruire dell’assistenza psicologica in studio, di poter beneficiare di una consulenza psicologica professionale qualificata comodamente in casa propria.

Il servizio domiciliare è attivo su tutto il territorio di Roma ed ha una durata di 60 minuti.

L’assistenza psicologica a domicilio viene effettuata dalla psicoterapeuta e, ove necessario, si proporrà l’integrazione con altre figure sanitarie.



Sessobuono.com